Maxis promette un update per traffico e Sims di SimCity
Tuttavia non menziona una modalità offline.
Maxis ha promesso di correggere i problemi di SimCity riguardo al comportamento poco intelligente dei Sims ed alle irregolarità del traffico.
In un post sul blog ufficiale del gioco, il lead designer Stone Librande ha confermato che i Sims e i veicoli non funzionano come dovrebbero. Per l'esattezza, i Sims di mattina si recano al posto di lavoro più vicino alla loro posizione, qualunque esso sia, mentre di notte tornano alla casa più vicina, qualunque essa sia.
Quanto al traffico, gli automobilisti optano sempre per il percorso più breve, senza tener conto di alternative migliori che li farebbero arrivare più rapidamente a destinazione.
La situazione non è migliore per i servizi: diversi camion dei pompieri si dirigono sul luogo di un incendio per spegnerlo, ignorandone altri e preoccupandosene soltanto allo spegnimento del primo.
Lo studio di Electronic Arts, che intanto ha riabilitato alcune delle funzionalità disattivate durante il disastroso lancio (gli achievement sono ora disponibili su alcuni server, mentre le leaderboard sono attive solo sul Test Server), ha promesso di occuparsi di tutte queste problematiche col prossimo aggiornamento.
Non è stata menzionata la possibilità di sviluppare una modalità offline per il gioco single-player.