Skip to main content

McGee: i publisher tradizionali "meritano di morire"

Il creatore di Alice: Madness Returns non le manda a dire.

American McGee è tornato a parlare dei publisher tradizionali e dei metodi che essi hanno imposto al mercato videoludico negli ultimi anni.

"Quel modello era brillante, per i publisher e per i produttori di console, perché era tutto basato sull'idea dello scarso spazio disponibile nei negozi", ha dichiarato il creatore di Alice: Madness Returns.

Questo ha portato "alla limitazione della creatività cui abbiamo assistito sul mercato negli ultimi vent'anni", in cui "tutto è stato direzionato verso questo picco di estrema spesa sul marketing, su team enormi, su scelte limitate per i consumatori" e ciò è "quanto tipicamente accade quando hai un monopolio".

"Quindi penso che questo modello meriti di morire e abbia meritato nel corso degli anni molto più odio di quanto non sia arrivato da developer e consumatori. Ma sono stati molto bravi nell'assicurarsi che li amassero".

L'ultima creatura retail di American McGee
Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!