Skip to main content

MechWarrior 5: Mercenaries è stato posticipato a dicembre e sarà un'esclusiva Epic Games Store

Pronti i rimborsi per chi ha preordinato il gioco.

L'uscita di MechWarrior 5: Mercenaries, gioco di simulazione di combattimento a giocatore singolo in sviluppo da Piranha Games è stata posticipata ancora una volta. Il titolo sarebbe dovuto uscire a settembre su PC, ma secondo quanto scritto dal team sul sito ufficiale, MechWarrior 5 sarà disponibile a partire dal 10 dicembre.

Inoltre il gioco sarà un'esclusiva di Epic Games Store per un anno. I fan che non saranno d'accordo con questa presa di posizione, sono indirizzati ad una pagina di FAQ in cui viene spiegato cosa fare per ottenere il rimborso.

Non è la prima volta che il gioco subisce un ritardo: Mercenaries sarebbe dovuto uscire infatti nel 2018 e a dicembre dello scorso anno il team aveva dichiarato che la nuova data di uscita sarebbe stata programmata a settembre 2019. Nell'annuncio di oggi, il team afferma: "Occorrono alcuni mesi in più per offrire una qualità considerevolmente maggiore al gioco, dandoci anche il tempo necessario per la localizzazione in altre lingue e per migliorare notevolmente la commercializzazione del lancio del gioco".

Le richieste di rimborso verranno accolte entro e non oltre il 1° settembre. MechWarrior 5 non è il primo gioco a migrare su Epic Games Store: il gioco che ha fatto più notizia in questi mesi è sicuramente Shenmue 3, il cui team ha annunciato l'esclusiva temporale proprio durante l'E3.

Fonte: Polygon