Skip to main content

Oscar 2021 momento storico per i videogiochi! Colette, il corto di Medal of Honor, vince una statuetta

Il primato di Respawn.

Respawn Entertainment ha fatto la storia diventando il primo studio di videogiochi a vincere un Oscar per il suo documentario in realtà virtuale in Medal of Honor: Above and Beyond, Colette.

Nessuno avrebbe mai pensato che uno studio di videogiochi sarebbe mai stato coinvolto negli Academy Awards o essere nominato e vincere un prestigioso Oscar. Ma Respawn Entertainment ha portato a casa il premio per il miglior documentario (cortometraggio) alla 93a edizione degli Academy Awards per il suo documentario in realtà virtuale, Colette.

Il documentario segue Colette Marin-Catherine, ex membro della Resistenza francese, mentre si reca in Germania per la prima volta dopo la tragica morte del fratello nel campo di concentramento di Mittelbau-Dora. Il documentario parla del viaggio emotivo di Colette Marin-Catherine. Respawn Entertainment ha collaborato con Oculus per realizzare l'ambizioso progetto e il team si è rivelato entusiasta e forse un po' sorpreso per la vittoria del premio.

"Siamo al settimo cielo per il premio Oscar per il miglior documentario (cortometraggio) di Colette!. Tutti noi di Respawn siamo onorati. Grazie."

Anche Ryan Rigney, direttore delle comunicazioni di Respawn Entertainment, ha espresso la sua gioia in un post separato.

"ABBIAMO VINTO UN OSCAR HOLYSKFJFKSKFJDKALFJFKALF", ha scritto, cercando di contenere l'eccitazione. Ha anche evidenziato il fatto che siano il primo studio di gioco in assoluto a vincere un Oscar e si è congratulato con il team.

È un momento importante per gli sviluppatori di videogiochi e gli studi di tutto il mondo. E questo mostra che nulla è impossibile, con la tecnologia che continua a svilupparsi riducendo la distanza tra le due industrie.

Fonte: Dexerto.