Media Molecule è al lavoro su un progetto legato alla creazione di suoni
Il titolo avrà una forte componente online?
Tearaway Unfolded rappresenta, per il momento, il principale progetto su cui sta lavorando Media Molecule ma dopo la fine dei lavori sulla versione PS4 del titolo precedentemente uscito in esclusiva su PS Vita quale sarà il futuro dei creatori di Little Big Planet?
Il team, ben due anni fa, aveva fatto riferimento ad un nuovo progetto di cui non si hanno informazioni dettagliate. Come segnalato da Dualshockers, lo studio è alla ricerca di un audio programmer e per l'occasione è stato pubblicato un nuovo video dedicato a questa posizione.
Il technical director, Alex Evans, e il boss della divisione Audio, Kenny Young, hanno parlato di quello che sarà il ruolo dell'audio programmer e degli obbiettivi del prossimo titolo di Media Molecule.
"Il gioco si concentra sulla possibilità di dare alle persone la capacità di creare suoni fantastici attraverso strumenti divertenti. La PS4 fornisce molte opportunità per trasportare qualcosa che una persona ha dentro di sè all'interno della console. Il modo in cui si può fare sta nei dettagli. Un ottimo creatore di strumenti avrà dei modi innovativi per ottenere una performance da qualcuno e renderla straordinaria".
Il progetto è avvolto nel mistero per il momento e l'audio programmer che si unirà a Media Molecule avrà un impatto considerevole sul risultato finale. Secondo quanto dichiarato in un altro annuncio di lavoro, il nuovo titolo potrebbe, inoltre, concentrarsi sulla "condivisione di contenuti creativi all'interno di un universo online gigantesco".
Cosa pensate di queste informazioni? Il suono occuperà una posizione di rilievo nel prossimo titolo targato Media Molecule?