Skip to main content

MediEvil festeggia oggi i vent'anni dal lancio del gioco in Europa

Avete già fatto gli auguri a Sir Daniel Fortesque?

In occasione del ventesimo anniversario del lancio di MediEvil in Europa, il creatore del celebre videogioco per PlayStation Jay Gunn non ha perso l'occasione per fare gli auguri a Sir Daniel Fortesque sul suo account Twitter, pubblicando una vignetta celebrativa che siamo certi riuscirà a strappare più di un sorriso ai fan del titolo.

MediEvil uscì infatti per la PlayStation originale il 9 ottobre del 1998, anche se probabilmente a quei tempi Gunn non aveva idea che la sua creatura sarebbe diventata una delle pietre miliari della storia del videogioco. MediEvil è tuttora talmente apprezzato che i fan accolsero in maniera più che positiva l'annuncio nel 2017 di una remastered del gioco, anche se da allora non si è saputo più nulla di essa.

Volendo fare delle speculazioni decisamente ardite, sembra che la vignetta stessa possa contenere la finestra di lancio della remastered. La torta che potete vedere di fronte a Sir Daniel Fortesque è ornata con il numero 20, e accanto a lui si possono contare 19 candeline accese. Che il 2019 possa essere l'anno di lancio della remastered?

Siete tra coloro che giocarono MediEvil al lancio, quel giorno di ottobre del 1998? Che ne pensate delle speculazioni sulla finestra di lancio della remastered?