Il mercato digitale ha fatto registrare vendite per $61,3 miliardi nel 2015
AGGIORNAMENTO: Ecco i dati di vendita su console.
Aggiornamento: VG247.com ha condiviso anche la classifica dei titoli che su console hanno fatto registrare le entrate maggiori per quanto riguarda il digital delivery. La classifica è espressa in milioni di dollari.
- Call of Duty: Advanced Warfare, Activision, $355
- FIFA 15, EA, $332
- Grand Theft Auto V, Take-Two Interactive, $322
- Destiny, Activision, $291
- Call of Duty: Black Ops 3, Activision, $224
- FIFA 16, EA, $212
- Fallout 4, Bethesda Softworks, $108
- Star Wars Battlefront, EA, $106
- Madden NFL 16, EA, $76
- Madden NFL 15, EA, $73
News originale: Il mondo dei videogiochi passa inevitabilmente anche per il mercato digitale e in questo senso la tendenza dell'industria videoludica pare molto chiara: il digital sta diventando sempre più importante.
Secondo un nuovo report di Superdata Research, le entrate derivanti dal mercato digitale sono di ben $61,3 miliardi nel 2015. Si tratta di una crescita dell'8% rispetto all'anno precedente con il mondo PC e quello mobile che rappresentano il grosso di questo mercato.
Il gioco di maggior successo è, in questa speciale classifica, League of Legends, titolo che ha fatto registrare entrate per $1,628 miliardi.
Ecco le dichiarazioni del CEO di SuperData, Joost van Dreunen:
"In seguito a un periodo festivo stellare per l'industria le vendite totali hanno raggiunto un record nel 2015. Le vendite digitali su console hanno fatto registrare una crescita del 34% anche se questa categoria fa registrare entrate per soli $4 miliardi. La più grande categoria dal punto di vista delle entrate è il mobile con $25,8 miliardi.
"I dati di vendita puntano verso un cambiamento nell'industria con sempre più consumatori che utilizzano giochi distribuiti in digitale e free-to-play. Ci sono però delle sezioni che non fanno registrare numeri positivi come i social games, pressoché stabili (-0,8%) e i giochi con sottoscrizione, le cui entrate sono scese del 4%."
Cosa pensate di questa crescita del mercato digitale?
Fonte: SegmentNext