PC gaming: il mercato hardware crescerà di $3,6 miliardi nel 2020 in seguito alla pandemia di COVID-19
Un report rivela che il mercato è destinato a crescere.
L'ultimo report di Jon Peddie Research rivela che il mercato hardware dei PC da gaming è destinato a crescere quest'anno, soprattutto grazie alla pandemia di COVID-19.
Il lockdown ha spinto i giocatori a ordinare upgrade e accessori hardware per PC. Ancora più interessante è che il report evidenzia l'arrivo di "milioni" di nuovi giocatori durante la pandemia, che era già stato notato da due dei più grandi publisher del settore (Activision ed Electronic Arts) un paio di mesi fa.
Il mercato hardware dei PC da gaming è quindi destinato a crescere di circa $ 3,6 miliardi quest'anno, con una crescita sequenziale del 10,3% delle vendite anno su anno.
Ted Pollak, Senior Analyst Gaming Industry, ha dichiarato:
"Il mercato hardware dei PC da gaming si trova in uno scenario raro in cui ogni segmento sta salendo. Vediamo molte persone acquistare e aggiornare computer con parti migliori, con l'intenzione di giocare ai videogiochi. Gran parte di queste entrate proviene da nuovi giocatori".
Jon Peddie, presidente di JPR, ha aggiunto:
"Il COVID-19 ha creato un forte picco nelle vendite di prodotti per PC da gioco nel breve termine. Il mercato totale si sta avvicinando a $ 40 miliardi nel 2020. Tuttavia, temperiamo le nostre previsioni per possibili problemi economici nel 2021 e oltre. Le previsioni dipendono fortemente dalla fiducia dei consumatori. Tuttavia, prevediamo ancora una crescita nell'arco di cinque anni".
Che ne pensate?
Fonte: Wccftech.