Merceron pensa che la tecnologia dei Drivatars potrebbe essere applicata in altri giochi
L'ex technology director di Konami loda la feature di Forza Motorsport.
Dopo aver lasciato Konami ed essersi unito a Bandai Namco, Julien Merceron, ex technology director che ha ricoperto un ruolo chiave nella creazione del Fox Engine ha in molti casi espresso la propria opinione riguardo il caso Konami/Kojima.
In un recente intervento alla Cité des Sciences et de l'Industrie in Paris, Merceron ha parlato dell'intelligenza artificiale e del suo futuro lodando quanto fatto dalla serie Forza con i Drivatars. L'intelligenza artificiale ha l'importantissimo compito di comunicare con il giocatore, giocare con lui ma anche portare nuova vita all'interno del gameplay implementando reazioni più varie al comportamento dei giocatori.
Merceron ha spiegato che ha giocato Forza su Xbox One e ha pensato che i Drivatars (un sistema di IA che imparano dai giocatori e dal loro stile di guida) sia estremamente interessante e potrebbe essere applicato a diversi giochi. Questo tipo di tecnologia può essere usata anche per il multiplayer asincrono garantendo la possibiità di introdurre nuovi tipi di gameplay e di attività sia su console che su dispositivi mobile.
Cosa pensate dei Drivatars e delle dichiarazioni di Merceron? A proprosito di intelligenze artificiali avete letto il nostro articolo su IA e open-world?
Fonte: DualShockers