Il messaggio dedicato a Portal trovato all'interno di CS:GO è solo un Easter Egg
Nessun Portal 3 in vista.
La scorsa settimana CS:GO è diventato free-to-play e con lo stupore generale ha visto introdotta la modalità battle royale, gli utenti hanno inoltre scoperto un riferimento a Portal. Valve ha subito bloccato le speculazioni, affermando che tale riferimento è solo un Easter Egg.
Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, tutto è cominciato quando lo youtuber snaileny ha pubblicato un video relativo ad una strana trasmissione radio trovata nella mappa battle royale dz_blacksite. Rimanendo per qualche minuto nella stanza numero 3 è possibile sentire questa trasmissione, si è in seguito scoperto che la prima parte del messaggio fa riferimento ai codici NATO, che tradotti diventano PGPW50 SMS757. La prima parte di questa stringa fa a sua volta riferimento alla lista PGP, (una lista di parole ideate per prevenire le intercettazioni).
Insomma, capirete bene che la questione è abbastanza complicata, ma una volta effettuate tutte le traduzioni del caso la farse finale recita "This was a triumph. I'm making a note here: HUGE SUCCESS". Questa frase compare all'inizio dei titoli di coda del primo Portal. Questo ha portato molti utenti a ipotizzare l'imminente annuncio di Portal 3, Valve ha però spento le speranze parlando di Easter Egg.
Cosa ne pensate? Credete alla versione ufficiale di Valve?