Metacritic introduce la medaglia "Must-Play" per quei videogiochi con una media superiore al 90
Il portale consiglierà agli utenti i titoli più apprezzati dalla stampa specializzata.
Metacritic è diventato negli anni un prezioso alleato degli utenti, offrendo recensioni aggregate su pressoché qualsiasi tipo di opera. Gli utenti possono consultare su una sola piattaforma decine e decine di recensioni su cinema, TV e videogiochi, valutando in quest'ultimo caso se acquistare o meno un determinato prodotto.
Per facilitare ulteriormente la decisione degli utenti, Metacritic inaugura oggi una nuova medaglia, chiamata "Must-Play", che sarà assegnata a quei videogiochi che sul sito superano la valutazione di 90. "Abbiamo aggiunto questa designazione per i videogiochi a più alto punteggio, che sono considerati come eccezionali da un largo consenso di critica", spiega Metacritic.
"Stabiliamo che un gioco sia un Must-Play quando raggiunge un Metascore di 90 o superiore, ed è stato recensito da un minimo di 15 critici professionisti". Sembra quindi che i vincoli per diventare un Must-Play non siano così rigidi, ma come riporta Gamepur sembra che al momento solo il 4% dei videogiochi sulla piattaforma possano essere elegibili, un dato che suscita curiosità considerando la mole di titoli presenti su Metacritic.
Fino a questo momento, ben 13 videogiochi del 2018 verranno inseriti nella lista dei titoli Must-Play, ecco quali:
- Bayonetta 2 (Switch) - 93
- Celeste (Switch) - 92
- Dead Cells (Switch) - 90
- Dead Cells (Xbox One) - 91
- Divinity: Original Sin II - Definitive Edition (PS4) - 92
- God of War (PS4) - 94
- Hollow Knight (Switch) - 90
- Inside (Switch) - 91
- Monster Hunter World (Xbox One) - 90
- Monster Hunter World (PS4) - 90
- Nier Automata Become as Gods Edition (Xbox One) - 90
- Shadow of the Colossus (PS4) - 91
- Sonic Mania Plus (Switch) - 91
Che ne pensate di questa iniziativa? Credete sia giusto premiare le eccellenze che su Metacritic sono riuscite a distinguersi per un Metascore così alto? Quali saranno secondo voi i titoli in uscita in autunno a guadagnarsi questa medaglia?