Skip to main content

Metal Gear Online: Kojima spiega che le invasioni alle Mother Base degli amici non fanno parte del multiplayer

Il materiale mostrato in passato fa riferimento ad una missione cooperativa.

Alcuni giorni fa vi avevamo confermato che Metal Gear Online, la componente multiplayer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, verrà presentata durante i The Game Awards. Molti fan del titolo pensano che una delle possibilità offerte da questa componente del titolo sia quella di infiltrarsi e attaccare le Mother Base degli altri giocatori.

Questa supposizione di molti appassionati non è campata per aria visto che una missione di infiltrazione era stata mostrata durante la Gamescom di Colonia ma a quanto pare quel filmato fa riferimento ad un contesto completamente diverso.

"La battaglia nella Mother Base svelata alla Gamescom non rappresenta ciò che sarà Metal Gear Online. Quella missione mostrava uno degli elementi online, presenti nella campagna principale, che permetteva ai giocatori di infiltrarsi nella Mother Base insieme," ha spiegato Kojima sul proprio profilo Twitter.

Con il 2015 che si avvicina a grandi passi continuano le speculazioni intorno al nuovo capitolo della serie creata da Hideo Kojima e, molto probabilmente, per capire a pieno in cosa consisterà Metal Gear Online ci toccherà attendere i The Game Awards del 5 dicembre.