Skip to main content

Metal Gear Solid 3: Snake Eater è stato ricreato col Fox Engine per un Pachinko

I fan sono adirati.

Konami ha appena ricreato una celebre sequenza di Metal Gear Solid 3: Snake Eater con una nuova veste grafica, grazie al motore di gioco Fox Engine.

Si tratta della storica scena che precede il combattimento tra Big Boss e il suo mentore, The Boss, e nel filmato in calce potete assistere ai palesi miglioramenti tecnici attuati da Konami.

Il motivo di tale operazione da parte dell'azienda giapponese è chiaro: si tratta di una sequenza realizzata ad hoc per le macchine Pachinko, giochi d'azzardo molto popolari nel Paese del Sol Levante.

Ciò ha scatenato l'ira di numerosi fan della serie, che hanno rimproverato Konami di aver iniziato a sfruttare la saga per puro tornaconto economico, specie in un contesto d'intrattenimento come i Pachinko, piuttosto lontano da quello proposto dal franchise vero e proprio nelle passate generazioni. Altro motivo del malcontento, come intuibile, è anche lo "spreco" di potenzialità per tale rimasterizzazione, che appare limitata ed evanescente: guardando il filmato, in effetti, una tale qualità grafica non avrebbe di certo guastato per un ipotetico remake next gen del terzo episodio.

D'altronde tutto ciò appare logico: Konami già da tempo aveva preso di mira il settore dei Pachinko nel suo orizzonte d'affari. In calce vi riportiamo il video che mostra la suddetta sequenza.

Buona visione!

Guarda su YouTube