Skip to main content

Metal Gear Solid V ha visto il disarmo nucleare assoluto su PS3? Per Konami non è mai avvenuto

Colpo di scena.

A luglio avevamo riportato la notizia secondo cui all'interno di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain i giocatori avevano raggiunto il disarmo nucleare. Ora però è arrivata la "bomba" da parte di Konami: a quanto pare questo disarmo non è stato effettivamente portato a termine. Il perché viene spiegato in un thread su Twitter.

Secondo la società, la "condotta impropria" di un giocatore ha causato la riproduzione del filmato che è stato inserito nel codice del gioco. Dopo le dovute indagini, l'account del giocatore è stato praticamente bannato, portando quindi il tutto ad un nulla di fatto.

"Per quanto riguarda l'evento di disarmo nucleare portato a termine il 28 luglio in realtà non è stato raggiunto. Dopo un'indagine, si è scoperto che questo evento si è verificato a causa di una condotta impropria da parte di un determinato utente. Oltre a prendere contromisure, abbiamo bandito l'account che ha eseguito queste azioni. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati ai nostri giocatori. Annunceremo nuovamente se verranno prese ulteriori misure".

Al momento del tweet Konami ha dichiarato che ci sono ancora 119 armi nucleari all'interno del gioco. I giocatori si uniranno nuovamente per portare a termine (questa volta per davvero) il disarmo nucleare? Non ci resta che aspettare e vedere.

Fonte: Kotaku