Skip to main content

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, la data di uscita è forse ancora lontana

Hideo Kojima condivide nuove informazioni sullo sviluppo.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain è sicuramente uno dei titoli più attesi dell'anno, per questo motivo la community di fan della serie attende con grande ansia una data di uscita ufficiale per la prossima avventura firmata Hideo Kojima.

A tal proposito il game designer giapponese ha diffuso nuove informazioni per quanto concerne l'attuale stato dei lavori del titolo:

"Metal Gear Solid 5 propone un'esperienza open-world in cui ci si potrà infiltrare nella mappa in totale libertà, in esatta opposizione a ciò che si vede in un gioco lineare. Capirete che questo non significa solo trovarsi di fronte ad un'enorme mappa di gioco, ma anche garantire al giocatore diversi approcci nel gameplay, su come infiltrarsi, su come affrontare i nemici e portare al termine gli obbiettivi, in quale parte della giornata agire e così via. Tutto ciò offre a chi gioca una libertà non logica, ma spontanea", ha spiegato Kojima.

Il designer ha poi concluso:

"Quello che attualmente sto facendo riguarda la risoluzione di diversi problemi che insorgono, senza influenzare negativamente questo livello di libertà. Sto lavorando dalla mattina alla sera ogni giorno per proporre un'esperienza coesa e soddisfacente e lo sto facendo nel miglior modo possibile. Inoltre devo coordinarmi costantemente con il team di sviluppo per queste operazioni".

Date le circostanze, la speranza di un'imminente data di uscita del titolo potrebbe cominciare a vacillare. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.

Vi ricordiamo che Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain è atteso per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360 nel corso di quest'anno.

Fonte: Gamepur