Metal Gear Solid 5 userà il Fox Engine, possibile il ritorno di Solid Snake
Kojima "non ha ancora finito" con lui.
Hideo Kojima ha confermato che Metal Gear Solid 5 userà il nuovo Fox Engine e sarà probabilmente incentrato ancora una volta sul carismatico personaggio di Solid Snake.
Il developer nipponico ha svelato quanto segue (ringraziamo i nostri colleghi di Eurogamer.fr per la traduzione) al magazine francese IG:
- Kojima ha confermato MGS5 ma non sappiamo se lo sviluppo del titolo sia agli inizi o in uno stadio più avanzato; inoltre, non è certo che il maestro nipponico sia in carica come director.
- MGS5 userà il Fox Engine. La demo mostrata recentemente non era in-game ma solo una versione a uso interno per una dimostrazione degli effetti di illuminazione.
- MGS5 sarà più di un gioco stealth, con personaggi che possono interagire tra loro e con l'ambiente, come visto in Deus Ex: Human Revolution.
- Alla fine dell'intervista, Kojima ha scherzato sulla decisione di non svelare ulteriori dettagli: dietro la porta del suo ufficio, infatti, sarebbe appostata una PR Ninja pronta a farlo a fette se dovesse lasciarsi sfuggire troppe notizie.
E Solid Snake? "Non abbiamo ancora finito con lui, sebbene l'abbia lasciato morire alla fine di Guns of the Patriots".
Konami ha finora rifiutato di commentare l'uscita del suo talentuoso developer.