Metal Gear Solid il film: nuova concept art svelata dal regista di Kong Skull Island
Oltre ad un particolare Codec in tempi di Coronavirus.
Come sarebbe un film di Metal Gear Solid se lavorato dai visual artisti di ILM? Con il passare degli anni la realtà di un film di Metal Gear diventa sempre meno probabile, ma a quanto pare qualcuno ha delle idee precise per la trasposizione cinematografica. Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island e fan di Metal Gear Solid, la scorsa settimana, ha condiviso il lavoro dello studio di effetti visivi ILM che ha ideato idee per i suoi piani cinematografici Metal Gear Solid.
Oltre a questo il regista ha inoltre pubblicato un particolare Codec, lo strumento che Solid Snake usa per comunicare con la sua squadra di supporto nel gioco, in cui troviamo il protagonista annoiato dalla quarantena che chiama il Colonnello Campbell per ottenere una missione. Le voci inoltre sono quelle dei doppiatori originali del gioco, ovvero David Hayter, Paul Eiding e Christopher Randolph.
Il film di Metal Gear Solid è stato annunciato per la prima volta 14 anni fa, nel maggio del 2006. Sei anni dopo, il film era rimasto bloccato proprio durante il suo sviluppo. Il progetto è tornato alla ribalta nel 2014 quando Vogt-Roberts è salito a bordo come regista, anche se in seguito ha diretto Kong: Skull Island.
Non ci resta quindi che aspettare nuovi dettagli dal regista, ma per adesso possiamo goderci queste perle create direttamente dalla quarantena.
Fonte: Eurogamer.net