Il soprannaturale avrà un ruolo nel film di Metal Gear Solid
La storica serie di videogiochi ha sempre incluso riferimenti al soprannaturale, la pellicola non sarà da meno.
Attraverso alcune dichiarazioni del regista Jordan Vogt-Roberts, sappiamo come il film di Metal Gear Solid avrà come grande obiettivo quello di rimanere il più fedele possibile alla famosa serie di videogiochi da cui è tratto, un'attenzione al dettaglio che ha permesso al progetto di incassare l'endorsment di Hideo Kojima.
In una chiacchierata con Screen Rant che si è tenuta nell'ambito del Comic-Con di San Diego, Vogt-Roberts ha posto ancora una volta l'accento sulla fedeltà del film ai videogiochi, spiegando come gli elementi soprannaturali sono stati in parte protagonisti di Metal Gear Solid e che potremo quindi aspettarceli anche nella pellicola.
"Conoscete la bellezza di Metal Gear", afferma il regista nell'intervista, "e uno dei principali motivi per cui sono molto grato ai nostri produttori è che mi hanno ascoltato quando sostenevo che dobbiamo accettare l'idea che il franchise è strano. Dobbiamo accettare il fatto che ci sono elementi soprannaturali in questi giochi, che solitamente sono considerati horror in altre produzioni."
Vogt-Roberts potrebbe fare riferimento ad alcune boss fight della saga che sono diventate celebri negli anni, come quella di Psycho Mantis in Metal Gear Solid e quella di The Sorrow in Metal Gear Solid 3, entrambe che miscelano il soprannaturale con un'atmosfera che non esitiamo a definire inquietante.
Il regista prosegue. "Dobbiamo accettare che siano presenti queste strane eccentricità giapponesi che sono incastonate nella stessa natura del mondo di Metal Gear". Insomma, il soprannaturale è parte integrante della trama della maggior parte dei capitoli della serie, e per questo troverà un ruolo nella pellicola.
Che ne pensate della notizia? Avete amato gli elementi soprannaturali in Metal Gear Solid e nei videogiochi successivi?