Metal Gear Survive: dettagli inediti su trama e gameplay
Le vicende del gioco riprenderanno dalla fine di Ground Zeroes.
Konami ha recentemente diffuso nuovi dettagli su Metal Gear Survive, lo spin-off di Metal Gear Solid V, riguardo trama e meccaniche chiave del gioco in uscita il prossimo 22 febbraio su PC, Xbox One e PS4.
Stando a quanto riporta All Games Delta, Metal Gear Survive riprenderà da dove si era interrotto Ground Zeroes, con Big Boss intento a fuggire dalla Mother Base sotto attacco. Un soldato di stanza alla base verrà trasportato in un wormhole perdendo i sensi e risvegliandosi sei mesi dopo in un impianto controllato dalla Wardenclyffe Section. La sua missione sarà quella di salvare gli altri compagni dispersi dalla Mother Base e cercare la cura della misteriosa infezione che sarà alla base della storia di Metal Gear Survive.
Konami ha parlato inoltre di alcune meccaniche chiave del gioco, che riguardano il gioco in cooperativa, il sistema di crafting e le dinamiche survival presenti in Metal Gear Survive.
Meccaniche chiave:
- Due modalità: single player e co-op. L'esperienza e gli oggetti guadagnati sono condivisi per entrambe le modalità.
- Ottieni risorse, progetti e materiali grezzi da utilizzare nel crafting. Questi possono essere ottenuti tramite l'esplorazione o al completamento di una missione co-op.
- Sviluppa il campo base con nuovi edifici che faciliteranno la sopravvivenza, come campi di coltivazione, allevamento animali e depositi per acqua e cibo.
- Gestisci risorse, come acqua, cibo, e materiali grezzi da utilizzare per armi e difese.
- Completa eventi giornalieri, settimanali e speciali per ottenere progetti.
- Costruisci e sviluppa il tuo campo base. Questo permetterà di accedere al crafting delle armi e dell'equipaggiamento, e servirà da centro di comando per le missioni del gioco.
Metal Gear Survive possiede quindi tutti gli elementi distintivi dei classici titoli survival. Vi sareste aspettati un Metal Gear di questo tipo?