Metal Gear Survive: la mappa della demo è identica a quella di The Phantom Pain?
Spin-off o reskin?
Il primo video gameplay mostrato al Tokyo Game Show e le successive dichiarazioni di Hideo Kojima hanno inevitabilmente fatto discutere e Metal Gear Survive è stato accolto dal pubblico piuttosto negativamente.
La colpa più grande del progetto? Avere pochissimi elementi in comune con la vera essenza della serie. Si tratta di un gioco che secondo diversi fan cerca semplicemente di costruirsi un successo attraverso il nome di Metal Gear ma che anche come spin-off non dovrebbe far parte della saga.
Ma Metal Gear Survive non ha davvero nulla di Metal Gear? In realtà ha parecchio in comune con l'ultimo capitolo del franchise dato che la mappa del primo gameplay mostrato è pressoché identica a quella dell'Afghanistan presente all'interno di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Come riporta Gaming Bolt, l'utente YouTube, rensehin, ha condiviso un video di confronto che dimostra gli evidenti punti in comune tra le due produzioni con animazioni e meccaniche del gameplay identiche ma soprattutto una mappa sostanzialmente uguale a quella dell'ultimo titolo sviluppato da Kojima.
Cosa pensate di queste evidenti similitudini?