Metal Max Xeno Reborn rinviato a luglio in Giappone
Il gioco è nelle sue fasi finali di sviluppo ma ha ancora bisogno di tempo.
Kadokawa Games ha annunciato un ritardo per la data di uscita giapponese di Metal Max Xeno Reborn. Il remake è stato rinviato dal 26 marzo al 9 luglio 2020. In un messaggio sul sito ufficiale del gioco, Kadokawa Games si è scusato con i fan e tutte le parti coinvolte nella produzione del gioco.
adokawa ha spiegato il ritardo: Metal Max Xeno Reborn è completamente giocabile e nelle sue fasi finali di sviluppo, ma è necessario del tempo extra per migliorare ulteriormente la qualità del gioco e offrire un'esperienza che soddisferà sicuramente tutti.
Anche il produttore Juntaro Kouno si è scusato su Twitter, chiedendo ai fan di attendere un po' di più e promettendo che il gioco sarà fantastico.
Metal Max Xeno Reborn è il primo progetto che celebra il trentesimo anniversario della serie Metal Max nel 2021. Il primo gioco Metal Max è stato pubblicato su Famicom nel 1991, co-sviluppato da Crea-Tech e Data East. Metal Max Xeno Reborn, in arrivo su PlayStation 4 e Nintendo Switch, è un remake di Metal Max Xeno del 2018.
Anche Metal Max Xeno Reborn 2 è attualmente in fase di sviluppo e pianificato per il 2020 su PS4 e Switch. È in fase di sviluppo anche un terzo gioco chiamato Code Zero.
Fonte: Dualshockers.