Skip to main content

Metal Wolf Chaos XD: un nuovo video mostra le origini del gioco

Prima ancora di Dark Souls e Bloodborne.

Attraverso un comunicato stampa Cosmocover ha annunciato la pubblicazione di un nuovo video da parte di Devolver Digital dedicato a Metal Wolf Chaos XD, il titolo di From Software in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 6 agosto.

In questo filmato, intitolato Retrospective, viene spiegata la storia del gioco prima ancora dell'avvento di titoli come Dark Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice. Pubblicato esclusivamente in Giappone nel 2004 per Xbox One, il titolo, uno sparatutto in terza persona, vedeva il giocatore entrare nei panni del presidente degli Stati Uniti Michael Wilson al comando di un mech da battaglia.

Il titolo originale è stato da sempre una vera rarità sia da reperire, data la sua uscita solo in territorio giapponese. I fan dovettero quindi adeguarsi e guardare spezzoni di gameplay attraverso siti come YouTube. Ora, Devolver Digital assieme a From Software, hanno collaborato con lo sviluppatore General Arcade in modo da portare in tutto il mondo questa versione rimodernizzata.

Guarda su YouTube

Metal Wolf Chaos XD avrà una grafica migliorata, controlli perfezionati, supporto ai televisori 4K di ultima generazione e un nuovo sistema di salvataggio. Attualmente sono ancora aperti i preordini.