Metro abbandonerà il mondo PC? "Una versione PC sarà sempre centrale nei nostri piani"
Arrivano le dichiarazioni ufficiali a smentire almeno in parte quelle individuali.
L'esclusività temporale per l'Epic Games Store della versione PC di Metro Exodus ha dato vita a una controversia davvero niente male e le critiche degli utenti (accompagnate da un po' di "sano" review bombing) hanno portato anche a una risposta piuttosto dura di uno sviluppatore anonimo di 4A Games.
L'opinione personalissima di questo sviluppatore è semplice: boicottate la versione PC di Metro Exodus per far passare una sorta di messaggio di protesta? Bene, allora la serie smetterà di uscire su PC a causa delle vendite troppo basse. Come detto si tratta di una opinione personale che ha spinto il profilo Twitter ufficiale del gioco a condividere quella che invece è una vera e propria dichiarazione ufficiale.
"La recente decisione di spostare Metro Exodus da Steam all'Epic Games Store è stata presa esclusivamente da Koch Media/Deep Silver. I recenti commenti fatti da un membro di 4A Games non riflettono la visione di Deep Silver o 4A Games per quanto riguarda il futuro del franchise. Riflettono però la delusione e le ferite di un individuo appassionato che ha visto quella che non era altro che buona volontà verso il proprio lavoro essere trasformata in una controversia a causa di una decisione di affari su cui non aveva alcun controllo. Chiediamo rispettosamente che qualsiasi feedback riguardante questa decisione venga indirizzato a Koch Media/Deep Silver e non agli sviluppatori di 4A Games.
"La futura strategia di pubblicazione della serie è nelle mani di Koch Media/Deep Silver. La nostra decisione di stringere una partnership con Epic Games si basava sull'obiettivo di investire nel futuro della serie e nei nostri partner di 4A Games. Abbiamo tutte le intenzioni di continuare con questo franchise e una versione PC sarà sempre al centro dei nostri piani".
Non sappiamo come andranno le vendite della versione PC e se i giocatori boicotteranno effettivamente il titolo ma dopo le dichiarazioni personali di uno sviluppatore sono arrivate quelle "formali" e ufficiali che non potevano non essere riportate. Cosa pensate di tutta la vicenda?