Metro Exodus Enhanced Edition tra 60 fps, 4K e ray tracing ha una data di uscita per PS5 e Xbox Series X/S
Metro incontra la next-gen.
Oggi segna il giorno in cui i giocatori di PC possono provare Metro Exodus: Enhanced Edition. Non solo un aggiornamento, Enhanced Edition ricostruisce completamente il motore del gioco per sfruttare appieno i più recenti progressi nella tecnologia di ray tracing. Tutta l'illuminazione nel gioco è ray tracing, il che significa che servirà una GPU che supporti questa tecnologia.
4A Games ha promesso che Metro Exodus: Enhanced Edition sarebbe arrivato anche su PS5 e Xbox Series X/S ed ora per la gioia dei fan, sappiamo la fatidica data. Il 18 giugno, gli stessi aggiornamenti della Enhanced Edition arriveranno anche per i possessori di console next-gen. Questa notizia arriva con un nuovissimo trailer che confronta i filmati di gioco tra Xbox One e Xbox Series X.
Per molti aspetti si tratta di un gioco nuovo di zecca e 4A ha già detto che questo ha portato ad alcune complicazioni con i file di salvataggio. Sarete in grado di trasferire i vostri salvataggi, ma i progressi dei singoli capitoli andranno persi nella versione per PC. Ci aspettiamo che sia la stessa storia su PS5 e Xbox Series X/S.
Come per la versione PC, Metro Exodus Enhanced Edition per PS5 e Xbox Series X/S sarà disponibile come aggiornamento gratuito per coloro che possiedono il gioco originale.
Fonte: Wccftech