Metro Exodus gira meglio su Xbox One S?
Il verdetto e l'analisi di Digital Foundry.
Metro Exodus è passato sotto la lente di Digital Foundry, che ha ovviamente messo a confronto le prestazioni del titolo sulle console Sony e Microsoft tenendo anche conto dell'hardware mid-gen di entrambe le compagnie.
Stando a quanto emerge dalla comparativa disponibile anche su YouTube a questa pagina, a risultare vincitrice è stata la versione per Xbox One S, la quale ha dimostrato le prestazioni più convincenti.
Xbox One X supporta il 4K nativo, mentre PS4 Pro raggiunge i 1440p. Il gioco su PS4 base va a 1080p mentre la versione Xbox One S ha una risoluzione dinamica che si pone tra i 1080 e i 900p. Per quanto riguarda il frame rate, la risoluzione dinamica adottata da Xbox One S permette di proporre le performance più stabili, con una fluidità maggiore ancorata stabilmente ai 30 FPS.
Da questo punto di vista una delle situazioni più problematiche è quella di PS4 Pro, che in alcuni casi scende a 20 FPS, mentre le prestazioni peggiori le manifesta PS4 base, con cali fino a 15 frame per secondo.
Cosa ne pensate di questo confronto?