Metro Exodus non è più esclusiva Epic Games Store e sbarca finalmente su Steam
Prossima fermata, il negozio di Valve!
Esattamente un anno fa, Metro: Exodus fece la sua apparizione su Epic Games Store, circondato da un serie di critiche legate alla sua esclusività PC. Oggi, per la felicità di chi è rimasto scottato da tale scelta, l'acclamato titolo di 4A Games è finalmente disponibile anche su Steam.
Per chi non se lo ricordasse, in origine la versione PC di Metro: Exodus doveva essere rilasciata su Steam, come era previsto. Tuttavia, all'ultimo minuto, il publisher Deep Silver decise di accettare l'offerta di Epic Games e di rilasciare la versione PC esclusivamente sul neo-nato store online. Ogni riferimento al titolo, compresa la possibilità di pre-ordinarlo, venne rimosso da Steam e anche le versioni retail vennero aggiornate di corsa, per inserire all'interno i codici da riscatto per L'EGS.
Le pratiche di esclusività di Epic non hanno mai incontrato l'approvazione univoca dei giocatori, anche da coloro che gradiscono la competitività nel panorama gaming PC e molti di loro hanno deciso di non acquistare il titolo sull'Epic Games Store e di aspettare la fine del periodo di esclusiva, fissata a 12 mesi.
Oggi, quel momento è giusto e Metro: Exodus approda sulla piattaforma dove era inizialmente destinata, con tutte le sue espansioni, inclusa la recente Sam's Story e perfino un bello sconto del 40%, portandolo a 24€. Che dire, l'attesa è stata premiata, no?
Cosa ne pensate? Avete già acquistato Metro: Exodus su Epic Games Store, oppure aspettavate l'uscita su Steam?
Fonte: RockPaperShotgun