Metro Exodus: nuovi dettagli su gameplay e mappa di gioco
Ce ne parla il producer, Jon Bloch.
Mentre qualche tempo fa abbiamo dato un'occhiata all'oscuro inverno post apocalittico di Metro Exodus nel trailer "L'Aurora", ecco che oggi giungono interessanti novità condivise dal producer, Jon Bloch.
Come riporta Gamerant, Bloch ha parlato del gameplay e della mappa di gioco presente in Metro Exodus. Innanzitutto, viene confermata una grande libertà rispetto ai precedenti episodi della serie e, riguardo la mappa, il producer afferma che sarà più estesa se confrontata con Metro 2033 e Last Light. Inoltre, includerà varie attività, quindi i giocatori saranno costantemente impegnati.
Per farvi un'idea della "grandezza" del gioco, vi segnaliamo che ogni città sarà di tre o quattro chilometri quadrati, le città più grandi sviluppate da 4A Games.
"Il mix del classico gameplay di Metro e di questi nuovi elementi sandbox offriranno molta più libertà e nuove opzioni di approccio ai giocatori, il tutto mantenendoci fedeli a ciò che ha reso così godibili i nostri titoli precedenti. Gli utenti conosceranno nuove società, religioni, stili di vita, ambienti, mostri e mutanti. Alcune cose risulteranno familiari, altre appariranno completamente nuove."
Insomma, Metro Exodus si preannuncia veramente interessante. Non resta che scoprire la data precisa di lancio, sappiamo che il titolo è previsto in uscita nell'autunno del 2018 per PS4, Xbox One e PC.