Metro Exodus per PS5 tra rinculo, miglioramenti grafici e lo splendido utilizzo delle feature del DualSense
L'aggiornamento next-gen sta per arrivare.
Poco prima del lancio della versione PS5 di Metro Exodus, lo sviluppatore 4A Games sta ora condividendo maggiori dettagli sul controller DualSense e su come usarlo per una maggiore immersione.
Anche in questo caso il PlayStation Blog ufficiale descrive che le armi in particolare ne beneficiano e che la sensazione tattile è ulteriormente aumentata. Grazie al feedback aptico, ogni arma ora ha la sua sensazione unica durante il caricamento, il rinculo, la ricarica o l'inceppamento. Sentirete anche le sottili differenze all'interno della stessa classe di armi di conseguenza.
Ad esempio, l'aggiunta di un calcio più pesante per una maggiore stabilità o l'aggiunta di un silenziatore cambierà la risposta del controller nelle mani del giocatore. In particolare, le armi esclusive di Metro Exodus come il Tikhar e Helsing sono ottimi esempi di come i grilletti adattivi svolgano il loro potenziale. Questo può essere usato per simulare la pressione o la resistenza durante la preparazione/caricamento di queste armi da fuoco uniche come nell'uso reale.
In 4A Games sono estremamente entusiasti di queste nuove funzionalità, che hanno portato Metro Exodus a un livello completamente nuovo. Inoltre, la versione PS5 beneficia del caricamento veloce grazie all'SSD, audio 3D, risoluzione più elevata, ray tracing, 60 fps e altro ancora.
Fonte: PlayStation Blog