Metro Exodus punta al realismo: sarà necessario pulire le armi per mantenerle funzionanti
Il produttore John Bloch svela qualche dettaglio sull'atteso gioco.
La serie di Metro, ha sempre beneficiato di elementi di realismo, le pistole possono incepparsi, la qualità dei proiettili può variare e le tossine esterne possono provocare danni, il tutto poi accompagnato dalla presenza di mutanti dappertutto.
In Metro Exodus, recentemente protagonista all'E3 2018, questi elementi di realismo verranno riproposti. La vostra pistola può incontrare problemi se verrà sporcata e nel mondo di Metro, le pistole si sporcheranno sicuramente. Proprio per questo motivo, e per ovviare ai problemi per le vostre armi, bisognerà fare attenzione alla loro pulizia. Per fare questo, dovrete fermarvi a un banco di lavoro
I dettagli arrivano da un'intervista con il produttore John Bloch con PCGamesN. Se vi troverete in ​​una zona bagnata o sporca, le vostre armi finiranno per deteriorarsi fino a quando non le porterete su un banco da lavoro per pulirle.
Anche lo zaino sarà importante in Metro Exodus, dato che sarete in grado di creare oggetti a seconda di cosa state trasportando, ma comunque i banchi di lavoro saranno fondamentali per la manutenzione delle armi.
Vi ricordiamo che Metro Exodus è in arrivo il 22 febbraio 2019 per PS4, Xbox One e PC.