Metro: Last Light, THQ ridimensiona le critiche al Wii U
"Potremmo farlo girare anche su un iPad".
THQ ha fin troppi problemi per inimicarsi anche Nintendo, così Huw Beyon, addetto alle comunicazioni globali dell'editore nordamericano, è intervenuto per ridimensionare le critiche degli sviluppatori di Metro: Last Light al Wii U.
"Probabilmente potremmo far girare Metro anche su un iPad, se volessimo", ha spiegato Beyon ai nostri colleghi di Eurogamer.net. "Come accade tra PC e console, ci sono dei compromessi da fare su alcuni punti e facciamo il nostro meglio per avere le migliori performance sulle piattaforme su cui lanciamo i titoli".
4A Games, inoltre, "è uno studio molto piccolo. C'erano 50 developer per Metro 2033, ora ne sono 80. Xbox 360 è stata la loro prima console e ora abbiamo aggiunto PS3 al mix. Abbiamo dato un'occhiata a cosa serviva per portare il gioco su Wii U: certamente è possibile, ed è qualcosa che pensiamo ci piacerebbe fare".
"La realtà è che servirebbe un team dedicato, del tempo extra e un grande sforzo, e comunque tutto questo rallenterebbe ciò su cui ci stiamo concentrando ora, come lo ha fatto aggiungere la SKU PS3".
"Probabilmente", ha concluso l'uomo di THQ, "non daremmo giustizia alla versione Wii U".