Metroid Dread è il nuovo capitolo 2D! Trailer gameplay e data di uscita
Non è Metroid Prime 4 ma...ben venga.
Non è Metroid Prime 4 purtroppo ma la grande N ha confermato che il gioco è in sviluppo e tutto prosegue per il meglio. Fortunatamente un nuovo Metroid è comunque in arrivo.
Metroid Dread è il Metroid 2D di cui si è tanto rumoreggiato negli ultimi mesi, un gioco che tra l'altro vuole inserire alcune novità di gameplay rispetto alla classica formula metroidvania (comunque centrale). Un nuovo Metroid 2D manca dalle scene da quasi 19 anni e qualche cambiamento non può che fare bene alla serie.
Ecco il comunicato ufficiale di Nintendo e il primo trailer:
Metroid Dread: il primo Metroid in 2D con una nuova storia da 19 anni arriverà quest'anno su Nintendo Switch. Metroid Dread è un seguito diretto di Metroid Fusion, uscito nel 2002, e conclude la saga in cinque parti dedicata al misterioso destino interconnesso della cacciatrice di taglie Samus e dei Metroid, che ha avuto inizio con il primo Metroid per NES. In questo gioco, Samus atterra da sola su un misterioso pianeta alieno e viene braccata da una pericolosa nuova minaccia meccanica, i robot E.M.M.I. Man mano che sbloccano nuove abilità, i giocatori potranno tornare nelle aree che hanno già visitato e scoprire nuovi luoghi e potenziamenti nascosti, in classico stile Metroid.
Metroid Dread arriverà su Nintendo Switch l'8 ottobre. Il gioco è già preordinabile nel Nintendo eShop. Al lancio sarà disponibile anche un'edizione speciale di Metroid Dread che include il gioco su scheda, una custodia SteelBook, un artbook di 190 pagine della serie Metroid 2D e cinque carte con le illustrazioni delle copertine dei cinque giochi della saga. Sempre al lancio sarà inoltre possibile trovare un set composto da due statuette amiibo: Samus con la sua tuta di Metroid Dread e l'E.M.M.I.
Metroid Dread sarà disponibile a partire dall'8 ottobre di quest'anno. Cosa ne pensate?