Skip to main content

Perché Metroid non è mai arrivato su Nintendo 64? A causa del controller della console

Lo rivela il director di Super Metroid, Yoshio Sakamoto, che svela altri retroscena.

Un'intervista del 2010 di GamesRadar con il director di Super Metroid, Yoshio Sakamoto, è riemersa di recente, riporta Mynintendonews.

In questa intervista, Sakamoto ha spiegato perché non c'è mai stato un gioco Metroid su Nintendo 64. Sakamoto ha fornito due principali ragioni. Innanzitutto, il motivo per cui non ne è stato realizzato uno sarebbe da attribuire al controller della storica console: "in realtà stavo pensando alla possibilità di realizzare un gioco Metroid per N64, ma sentivo che non dovevo essere io a fare il gioco. Quando ho tenuto tra le mani il controller N64, non riuscivo a immaginare come potesse essere usato per spostare Samus. Quindi non era il mio tempo per realizzare personalmente un 3D Metroid".

Sakamoto ha anche spiegato che Nintendo contattò un'altra società per creare il gioco: "Nintendo in quel momento si avvicinò a un'altra società e chiese loro se avrebbero fatto una versione N64 di Metroid e la loro risposta fu che no, non potevano. Hanno rifiutato, dicendo che sfortunatamente non avevano la certezza di creare un gioco Metroid N64 che potesse essere paragonato a Super Metroid. Questo è qualcosa che considero un complimento per ciò che abbiamo ottenuto con Super Metroid".

Che ne pensate?