Metroid Prime 4 sembra ancora molto lontano dopo gli ultimi annunci di lavoro
Ogni settimana ne compare uno diverso. Lo sviluppo è ancora agli inizi?
Metroid Prime 4 scomparso dai radar? L'annuncio del sequel di Metroid Prime 3: Corruption del 2007 è stato mostrato durante la presentazione all'E3 di Nintendo nel 2017 e da allora ha incontrato una serie di problemi nel suo sviluppo. Nel gennaio 2019, Nintendo ha rilasciato un video intitolato " Metroid Prime 4 Development Update", in cui annunciava che il gioco stava per ottenere un riavvio dello sviluppo, consegnando tutto il lavoro a Retro Studios.
Da allora, praticamente ogni poche settimane sui social compaiono una serie di annunci di lavoro che portano i fan a pensare che il suo sviluppo non è poi così andato avanti di molto. In un tweet pubblicato ieri ad esempio, Retro Studios afferma di essere alla ricerca di un Lead Producer.
Il Lead Producer non è l'unico annuncio per gli sviluppatori di Retro. Lo studio sta assumendo diversi responsabili del progetto, come un Lead Graphics Engineer, un Senior Level Designer e un Lead Animator. Questi annunci, come altri del resto, suggeriscono che il gioco probabilmente ha ancora molta strada da fare prima che i fan possano dare uno sguardo al gameplay.
Anche i fan più ottimisti di Metroid si stanno preoccupando per il futuro del gioco, considerando che ha avuto un periodo di sviluppo così travagliato.
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Dualshockers