Skip to main content

Metroid Prime 4 è in sviluppo e tutto procede per il meglio

Nintendo rassicura i fan.

Nintendo ha annunciato al suo show E3 2021 che Metroid Prime 4 è ancora in fase di sviluppo, rassicurando i fan preoccupati per il silenzio radio che circonda il gioco da quando lo sviluppo del progetto è stato riavviato oltre due anni fa.

"Prima di mostrare questo prossimo trailer, vorrei dire una cosa", ha dichiarato il senior managing executive officer di Nintendo Shinya Takahashi durante la presentazione. "Stiamo lavorando duramente sull'ultimo gioco della serie Metroid Prime, Metroid Prime 4, che abbiamo annunciato in precedenza."

È una nota che ha preceduto l'annuncio di un altro titolo importante: Metroid Dread, un nuovo capitolo 2D della serie in arrivo entro la fine dell'anno.

Metroid Prime 4 è stato annunciato all'E3 2017 ma non è apparso all'evento del 2018 perché non era pronto per mettersi in mostra.

Guarda su YouTube

All'epoca, Takahashi spiegava che il gioco "non ha raggiunto gli standard che [Nintendo cerca in] un sequel della serie Metroid Prime" e che la versione finale "starà fianco a fianco con i precedenti titoli della serie Metroid Prime".

Poco dopo l'annuncio, il produttore Kensuke Tanabe è stato nominato per lavorare al fianco di Retro Studios e il gioco è stato riavviato dall'inizio.

Metroid Prime 4 è in sviluppo presso Retro Studios e il nuovissimo Metroid Dread è sviluppato da MercurySteam.

Metroid Prime 4 non ha ancora una data di uscita.

Fonte: VG247.