Skip to main content

Metroid Prime 4, Bayonetta 3 e Zelda: Breath Of The Wild 2 spariti nel nulla e Nintendo non si sbottona

L'attesa sarà ancora lunga? Parla Doug Bowser.

Nintendo Switch ha molti interessanti titoli in cantiere, siano essi provenienti dai suoi studi first-party o dai partner di terze parti. I più attesi sono sicuramente Bayonetta 3 di Platinum Games, nonché Metroid Prime 4 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, provenienti dai suoi studi interni.

Questa tripletta è stata annunciata da parecchio tempo ma, ad oggi, non abbiamo ricevuto alcuna notizia sullo stato dei lavori: Metroid Prime 4 è stato ufficialmente ricreato da zero, in quanto Nintendo non era soddisfatta della direzione iniziale e le uniche informazioni recenti sono legate ai nuovi annunci di lavoro che gli sviluppatori di Retro Studio stanno pubblicando.

Bayonetta 3 invece, continua ad essere "in lavorazione" e Platinum Games continua a rassicurare i fan negando qualsiasi voce sulla sua cancellazione. Breath of the Wild 2, infine, è avvolto nel mistero (e nel segreto) più totale.

Approfittando di un'intervista al capo di Nintendo of America, Doug Bowser, un giornalista di Polygon ha chiesto al dirigente se ci fossero degli aggiornamenti sullo stato di questi tre progetti. Ovviamente, era difficile ricevere delle informazioni direttamente dal presidente di Nintendo, invece che da un più convenzionale Direct o annuncio degli sviluppatori, pertanto, la risposta di Bowser è stata parecchio prevedibile:

"Avete seguito Nintendo abbastanza per capire che, quando progrediamo con lo sviluppo di un titolo e riteniamo sia il momento adatto, siamo i primi a condividere i nostri progressi con la community. In questo momento, tuttavia, non ho alcuna novità da condividere riguardo questi titoli.".

Guarda su YouTube

Niente di nuovo all'orizzonte, quindi: Bayonetta 3, Metroid Prime 4 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 sono da considerarsi ancora "dispersi".

Secondo voi, quanto dovremo aspettare prima di vederne almeno uno? Quale dei tre uscirà per primo?

Fonte: NintendoLife