Metroid Prime 4 ha già una finestra di lancio e lo sviluppo è a buon punto
Parola di Reggie Fils-Aimé.
Annunciato all'E3 2017 senza particolari dettagli o filmati, Metroid Prime 4 è uno dei prossimi progetti della grande N che più attirano i possessori di Switch. Il ritorno della serie è estremamente atteso ma come detto, attualmente, non abbiamo sostanzialmente nulla tra le mani.
Il buon Reggie Fils-Aimé, presidente di Nintendo of America, ha però parlato anche di questo titolo all'interno di una lunga intervista pubblicata da Mashable.
"Internamente abbiamo delle aspettative per quando Metroid Prime 4 verrà pubblicato. Non abbiamo annunciato nulla al riguardo ma sì, lo sviluppo è a buon punto".
Reggie ha anche discusso della tempistica degli annunci di Nintendo dato che solitamente il reveal è molto più ravvicinato al lancio vero e proprio.
"Solitamente ci piace scegliere un anno o sei mesi prima ma ci sono dei momenti per dare spazio a ragioni strategiche quando crediamo che sia importante lanciare il messaggio che un certo gioco arriverà. Lo abbiamo fatto anni e anni fa con Zelda. Parlavamo di una nuova esperienza legata a Zelda durante i giorni di Wii U. Dipende davvero dal gioco, dipende dal tipo di sviluppo che sta attraversando e dipende da come pensiamo che gli utenti reagiranno a un annuncio di qualche tipo".
Nel caso in cui foste preoccupati per la situazione di Metroid Prime 4 a quanto pare non avete nulla da temere e tutto procede per il meglio. In questo senso il 2019 potrebbe essere l'anno buono per il ritorno della serie?