Skip to main content

Metroid Prime 4 si fa attendere? Metroid Prime 2D è un fan remake con una imperdibile demo

Il classico per GameCube torna in vita.

Metroid Prime 2D, un ambizioso tentativo dei fan di ricreare il classico per GameCube come un gioco a scorrimento laterale, ha ricevuto una demo.

Il progetto reinventa la brillante avventura di Retro Studios come un gioco a scorrimento laterale 2D. Un team di fan ha lavorato all'idea a fasi alterne dall'aprile 2004 utilizzando artwork, musica e suoni ispirati all'originale.

"Invece di copiare esattamente il materiale originale, ci concentriamo invece sul prendere i concept fondamentali, tradurli e quindi implementarli in una soluzione 2D", ha scritto il team in un nuovo post sul blog.

"In questo modo ci permettiamo di concentrarci prima di tutto sulla costruzione di un buon gioco, e poi usarlo come base su cui creare un'esperienza familiare, piuttosto che costringerci a provare a implementare idee 3D nello spazio 2D".

Guarda su YouTube

Metroid compirà 35 anni entro la fine dell'anno, anche se Nintendo deve ancora dire se lancerà alcun gioco Metroid per festeggiare la ricorrenza. Nel 2019, Nintendo ha riavviato lo sviluppo dell'attesissimo Metroid Prime 4 e ha affermato che Retro Studios svilupperà il titolo.

Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che Nintendo non condivide notizie su Metroid Prime 4 da ben 800 giorni.

Fonte: Eurogamer.net.