Metroid Prime 4 se ci sei batti un colpo. Nintendo non parla del gioco da 800 giorni
Il tempo passa e dalla grande N è in silenzio radio.
Sono passati ben 800 giorni da quando è stata comunicata l'ultima notizia riguardante Metroid Prime 4. Il prossimo capitolo del franchise Metroid non ha ancora una data di lancio, quindi i fan aspettano pazientemente qualsiasi tipo di aggiornamento. Tuttavia, Nintendo non ha condiviso informazioni su Metroid Prime 4 da oltre due anni e alcuni fan stanno iniziando a perdere la speranza di ottenere presto dettagli.
L'ultima volta che i fan hanno ricevuto notizie su Metroid Prime 4 è stato il 25 gennaio 2019, quando Shinya Takahashi, Senior Managing Executive Officer di Nintendo, ha annunciato che il gioco era in ritardo perché non soddisfaceva gli standard di qualità che Nintendo stava cercando. Ora, due anni dopo, i fan si chiedono se riceveranno presto aggiornamenti su Metroid. Molti giocatori stanno condividendo i loro pensieri su Twitter e speculando sui motivi per cui Nintendo non ha ancora condiviso nuove informazioni.
Anche se Nintendo non ha annunciato una data di uscita ufficiale per Metroid Prime 4, alcuni pensano che il gioco uscirà all'inizio del 2023. Il motivo è che, recentemente, i fan che hanno preordinato Metroid Prime 4 hanno ricevuto una mail da Amazon che afferma che il gioco è stato rinviato fino al 2 gennaio 2023; anche se questa data potrebbe non essere precisa poiché è insolito che i giochi vengano pubblicati di lunedì.
Nonostante la mancanza di informazioni, sembra che il titolo sia ancora in fase di sviluppo, il che è una buona notizia. Lo scorso dicembre Nintendo ha pubblicato alcuni annunci di lavoro per una posizione di Boss/AI Designer su Metroid Prime 4. Questo sembra indicare che gli sviluppatori stanno facendo uno sforzo per andare avanti con il lavoro.
Sebbene non si possa negare che Metroid Prime 4 sia diventato un gioco molto atteso, alcuni utenti su Twitter sembrano pensare che Nintendo abbia preso la decisione di rinviare la data di uscita per migliorare la qualità del prodotto finale. D'altra parte, alcuni fan pensano che il rinvio sia una conseguenza dell'attrito tra Nintendo e l'ex sviluppatore Bandai Namco, che è stato sostituito nel 2019 da Retro Studios.
Metroid Prime 4 è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch.
Fonte: Gamerant.