Skip to main content

Metroid Prime: l'ex lead designer dei primi 3 giochi preso di mira con messaggi offensivi

Michael Wikan nel mirino di alcuni 'fan'.

Michael Wikan - l'ex lead designer di tutti e tre i giochi Metroid Prime - ha rivelato su Facebook perché crede che un porting per Switch della trilogia di Metroid Prime è improbabile. E questo ha causato qualche problema allo sviluppatore.

In breve, Wikan dubita che verrà pubblicato un porting, poiché Retro Studios non ha più "strumenti di editor funzionali per lavorare con il codice base di Prime" e di conseguenza, tutto richiederebbe uno sforzo enorme. Metroid Prime 3 solamente sarebbe apparentemente uno "sforzo erculeo".

Purtroppo, i commenti di Wikan sembrano aver turbato alcuni "fan" all'interno della community di Metroid, e l'ex sviluppatore di Retro Studios è stato preso di mira con messaggi offensivi. Queste informazioni sono state condivise dal sito web dei fan di Metroid Shinesparkers:

"Siamo stati informati che lo sviluppatore menzionato è stato preso di mira con messaggi offensivi diretti al suo account personale sui social media. La community di Metroid è migliore di così, siate gentili".

Come evidenziato da fan molto più ragionevoli, Wikan non ha mai detto che l'uscita di una trilogia è impossibile, ha solo detto di essere "piuttosto scettico" e crede che probabilmente ci vorrebbe molto duro lavoro per realizzarla, specialmente per quanto riguarda il porting del terzo gioco.

Questi ultimi commenti sulla trilogia di Metroid Prime derivano da anni di rumor e previsioni degli insider. Nel 2019, Imran Khan - che all'epoca era con Game Informer - disse che la raccolta per Switch era stata "fatta da tempo" e Nintendo stava solo aspettando il momento giusto per un annuncio.

Il fatto che Michael Wikan sia un ex lead designer di tutti e tre i giochi Metroid Prime, significa che i suoi commenti meritano sicuramente di essere presi in considerazione.

Fonte: Nintendolife.