MGS: Ground Zeroes, svelato il contenuto della prima demo
20 minuti di gioco mostrati da Hideo Kojima.
Gamespot ha svelato al mondo il contenuto della demo di Metal Gear Solid: Ground Zeroes mostrata da Hideo Kojima all'evento per i 25 anni della serie di spionaggio.
La versione dimostrativa, della durata di venti minuti, parte con un uomo ben vestito scortato in una base militare molto sorvegliata. Piove pesantemente. L'uomo parla con un ragazzo imprigionato e gli lancia un lettore musicale, che dà "Here's To You" da Metal Gear Solid 4 (potete ascoltarla a fondo news).
L'uomo si toglie il cappello, la sua faccia è piena di cicatrici e bruciature. A questo punto arriva un elicottero marchiato "XOF" su cui l'uomo sale e vola via.
Il sottotitolo "Da FOX sono nati due fantasmi" compare così sullo schermo, facendo un riferimento a Zero e Big Boss, o Liquid e Solid Snake, Les Enfants Terribles. Compare dunque Big Boss, che si toglie un visore notturno dal volto e mostra la sua tipica benda sull'occhio e una bandana.
Dopo questa scena, Kojima ha mostrato qualche sequenza di gameplay in cui Snake si accovacciava e strisciava via senza ricorrere alla camo di MGS3.
Ground Zeroes sarà un open world: Snake può infatti richiedere un elicottero o guidare una jeep. Le parti in cui bisognerà sparare utilizzeranno le meccaniche ormai solite del genere dei TPS.