Skip to main content

Michael Jordan investe nel gaming competitivo

Insieme ad altri noti personaggi dello sport.

Il leggendario campione di basket Michael Jordan si è recentemente avvicinato al mondo dei videogiochi competitivi, investendo in AXiomatic, società madre dell'americana Team Liquid.

Come riporta Forbes, la compagnia ha guadagnato ben 26 milioni di dollari grazie ai finanziamenti di Jordan. Tra gli altri importanti investitori troviamo il co-fondatore del Carlyle Group David Rubenstein e il partner dei Charlotte Hornets Curtis Polk. Jordan è considerato uno dei migliori giocatori NBA di tutti i tempi, con 6 campionati vinti e questo è il suo primo investimento nel mondo degli esports.

Ted Leonsis, figura di spicco NBA, ha così commentato:

"Probabilmente nessun'altra società vanta il nostro pedigree di campioni, ora che Michael e Magic Johnson (co-proprietario di aXiomatic) si sono uniti a noi."

Attorno alla compagnia ruotano molti altri personaggi di spicco del mondo NBA tra cui i proprietari di Monumental Sports & Entertainment Peter Guber e Bruce Stein, il talent manager Scooter Braun. Alla luce di questi eventi sembra che sempre più stelle dello sport stiano guardando al gaming come fonte di guadagno.

Cosa ne pensate?