Michael Pachter è sicuro: "Detroit: Become Human venderà 3 o 4 milioni di copie"
Il noto analista è pronto a scommettere sul successo del nuovo titolo di Quantic Dream.
Manca sempre meno all'uscita di Detroit: Become Human, il nuovo, atteso titolo dello studio parigino Quantic Dream in arrivo il 25 maggio 2018 in esclusiva per PS4. Nonostante le buone premesse, il titolo dovrà affrontare non poche sfide e sarà chiamato a reggere il confronto non solo con i precedenti capitoli del team, ma anche con le altre recenti esclusive Sony, come Horizon: Zero Dawn e God of War.
Sulla questione è intervenuto Michael Pachter, che parlando con Gaming Bolt si è espresso sulla possibilità che Detroit: Become Human venda più degli altri titoli first party usciti sulla console ammiraglia del publisher nipponico, specialmente God of War.
"Lo sapete, amo davvero Quantic Dream", ha spiegato l'analista di Wedbush Securities, "I loro giochi sono molto apprezzati da un certo tipo di videogiocatori, possono essere considerati dei prodotti di nicchia e sono soltanto single player, e siamo in un'era dove le differenze tra multigiocatore e giocatore singolo sono molto marcate."
"Sinceramente non vedo l'ora che esca Detroit, sarà un tipo diverso di gioco", prosegue Pachter, "Quantic Dream realizza storie oscure e complicate. Sono un grande fan, ma non credo che venderà 15 milioni di copie, o che supererà God of War. Venderà 3 o 4 milioni di copie, che è un buon risultati per un'esclusiva PS4."
Che ne pensate delle parole dell'analista? Siete d'accordo con la sua opinione? State aspettando Detroit: Become Human?