Michael Pachter: la PlayStation Experience 2018 non si terrà, ma non a causa dell'annuncio di PS5
Secondo l'analista non è in preparazione il lancio di una nuova console, si tratta di "una mossa di risparmio".
Recentemente Sony ha annunciato che non terranno l'evento annuale PlayStation Experience, dichiarando di non avere "abbastanza per riunire delle persone in un qualche luogo del Nord America e organizzare l'evento".
L'annuncio, per essere onesti, avrebbe senso, dal momento che la maggior parte dei titoli di maggior peso di Sony per il prossimo futuro - se non tutti - sono stati già svelati.
Tuttavia, come segnala Gamingbolt, ci sono state alcune speculazioni sul fatto che la ragione per cui Sony ha deciso di non tenere la PSX quest'anno è perché si stanno preparando per il lancio di PS5.
In realtà non è difficile capire perché in molti la pensino così. Non è un segreto che PS4 sia negli ultimi due o tre anni del suo ciclo di vita, ma secondo l'analista Michael Pachter, probabilmente non si tratta di un imminente annuncio di una nuova console.
Gamingbolt, parlando con Pachter, ha chiesto quali fossero i suoi pensieri sull'annuncio della PSX e stando a Pachter, questa è molto probabilmente una mossa che consente di risparmiare sui costi e nient'altro. "Sono sicuro che è solo una mossa di risparmio. Probabilmente hanno deciso che la spesa non ne valeva la pena e non avrebbe portato benefici. No, non penso sia collegato al lancio di PS5."
E voi che ne pensate?