Michael Pachter prevede un futuro roseo per GameStop
"Sarà almeno altri 10 anni sul mercato".
Michael Pachter, l'analista di Wedbush Securities noto per le sue previsioni riguardanti il mondo dei videogiochi, si è pronunciato stavolta sul futuro di GameStop.
"Crediamo che GameStop abbia davanti a sé almeno altri 10 anni di attività", ha dichiarato Pachter, aggiungendo che la catena trae profitto non solo dalla vendita del software usato ma anche da quella dell'hardware.
"La compagnia sta usando la sua posizione di rilievo nel mondo dei videogiochi per promuoversi come rivenditore di smartphone, tablet e altri dispositivi usati, settore da cui ci aspettiamo che trarrà grossi profitti nei prossimi anni".
Un'altra delle note positive per la catena è stato ovviamente il cambio delle politiche previste da Microsoft per Xbox One.
"Con lo scenario dell'usato praticamente invariato per la next gen, la transizione dal mercato fisico a quello digitale dovrebbe essere abbastanza lento", ha dichiarato Pachter. "I programmi di GameStop dovrebbero favorire la crescita delle quote di mercato e posizionare la catena come ultimo grande colosso delle vendite fisiche".