Skip to main content

Michael Pachter: PS5 e la prossima Xbox costeranno meno di 500 dollari

Secondo l'analista molto dipende dalle vendite di Xbox One X.

Il celebre analista Michael Pachter torna con le sue previsioni, che stavolta riguardano le prossime console di Sony e Microsoft. Ormai tutti saprete della "strategia mid-gen" messa in atto dai due colossi, PS4 Pro è già disponibile sul mercato e domani, 7 novembre, arriverà anche Xbox One X, macchine da gioco che dovrebbero tenere impegnati i giocatori per un bel po' di tempo.

L'analista ha comunque voluto dire la sua per quanto riguarda il possibile prezzo della vera "next gen" di Sony e Microsoft e, come segnalato da Gamingbolt, Michael Pachter è convinto che le future PlayStation e Xbox costeranno meno di 500 dollari.

PS4 e Xbox One sono giunte sul mercato a prezzi abbastanza elevati, 400 dollari per la prima e 500 per la seconda, che rappresenta il prezzo anche della nuova Xbox One X, quindi ci chiediamo: quanto dovremo spendere per le future console "next gen"? Il prezzo si fisserà sui 500 dollari? Ecco la previsione di Pachter:

"Non credo che le prossime console costeranno più di 500 dollari, ma vedremo con Xbox One X. Se avrà un successo fenomenale, superando 10 milioni di unità all'anno allora è probabile che le prossime costeranno di più. Ma se Xbox One X venderà 1 o 2 milioni di console, nessuno vorrà una nuova console a più di 500 dollari".

Secondo l'analista, quindi, molto dipenderà dai risultati che otterrà Xbox One X, voi che ne pensate?