MicroProse è pronta a uno storico ritorno con Sea Power, Second Front e Task Force Admiral
Nuovi annunci da chi ci ha regalato X-COM e Civilization.
Fondata nel lontano 1982 da Sid Meier e Bill Stealey, MicroProse è stato un nome di primo piano nell'universo videoludico fino al declino che ne ha causato la "morte" nel 2003. Ma il nome MicroProse non è certo morto del tutto e i nuovi annunci di oggi lo dimostrano.
La compagnia che ha contribuito a regalarci serie incredibili che ancora oggi ci deliziano come XCOM e Civilization, rivela tre nuovi progetti pensati per fare la gioia degli amanti dei titoli strategici e simulativi. Tre titoli attualmente in sviluppo e attesi principalmente su Steam.
Si tratta di un primo passo, qualcosa che viene annunciato semplicemente come un inizio a cui faranno presto seguito nuovi annunci e piani ancora più ambiziosi. In attesa di saperne di più diamo un'occhiata a questi titoli.
Sea Power
Realizzato dal lead designer di Cold Waters, Sea Power permette ai giocatori di controllare le forze NATO e del Patto di Varsavia all'interno di conflitti navali di stampo moderno. Il progetto sviluppato da Triassic Games vuole giocare anche con la tensione e con la necessità di non dare vita a dei conflitti internazionali non necessari.
Second Front
Il secondo gioco è ambientato nella Seconda guerra mondiale e si propone come un gioco tattico molto più profondo di un classico "clone di X-Com" promettendo una IA avanzata e un editor molto vasto per la creazione di scenari e campagne. Ma al di là delle possibilità creative, Secondo Front proporrà campagne multiple legate a tedeschi, americani e russi.
Delle schermaglie non scriptate e caratterizzate da sconfitte, fatica ed esperienza persistenti.
Task Force Admiral
Avete sempre sognato di comandare una portarei della marina americana? Task Force Admiral è il titolo che fa per voi e che vi metterà di fronte al temibile nemico giapponese nel corso del 1942. Un gioco che vuole trasmettere realismo, tensione e storicità chiedendoci di gestire in tempo real delle situazioni di crisi potenzialmente catastrofiche.