Microsoft ha intenzione di accelerare l'accesso ai giochi presenti nel catalogo Xbox Game Pass
Riduzione dei download, tempi di caricamento e molto altro.
Xbox Game Pass è un elemento fondamentale per Microsoft su Xbox e PC; la società punta a migliorare questo servizio in modo da mantenere ed attirare sempre più consumatori. Sicuramente uno dei modi in cui Microsoft lo farà, sarà nell'ampliare i titoli di terze parti oltre ai continui contenuti esclusivi; la società però desidera aumentare il valore del servizio anche in altri modi efficienti.
Ad esempio, il capo di Xbox Phil Spencer desidera che giocatori e consumatori possano accedere a Game Pass e ai giochi nel suo catalogo più rapidamente e ridurre i tempi di inattività causati da download o caricamento di giochi. "Abbiamo una generazione di consumatori che ora può accedere a centinaia di giochi tramite Xbox Game Pass" ha dichiarato Spencer. "Precedentemente questo 'portafoglio' contava quanti giochi un utente avesse in base ai CD acquistati. Ora, grazie ad Xbox Game Pass è possibile accedere a centinaia di titoli ed i vostri amici hanno la stessa libreria condivisa".
Spencer poi continua: "Ci sono alcune cose su cui vogliamo lavorare per migliorare il servizio. Il tempo di download e di caricamento ad esempio sono due tra questi problemi. E dato che la libreria di Game Pass è così ampia e vogliamo che i giocatori possano accedere da un gioco all'altro in modo semplice e veloce, come succede nel web".
Ridurre i tempi di caricamento, non solo nei giochi, è un qualcosa su cui sia Sony che Microsoft stanno dando molta enfasi alle rispettive console di nuova generazione (gli SSD sono stati un punto di discussione importante per entrambi), quindi non è sorprendente vedere Microsoft che vuole attuare lo stesso sistema con il suo catalogo di giochi. A proposito: avete dato uno sguardo ai nuovi titoli che verranno aggiunti questo mese?
Fonte: GamingBolt