Microsoft potrebbe acquisire Discord per $10 miliardi già il prossimo mese
L'affare si chiuderà presto?
All'inizio di questa settimana, abbiamo appreso che Discord stava cercando un acquirente e che Microsoft sarebbe in trattative con la società per una potenziale acquisizione.
Ora, un nuovo report del Wall Street Journal afferma che il gigante di Redmond ha in programma di chiudere l'affare entro il prossimo mese. Secondo WSJ, Microsoft è in trattative esclusive con Discord e prevede di chiudere l'accordo per oltre $ 10 miliardi ad aprile.
Microsoft si è concentrata sui giochi ultimamente poiché la società ha recentemente acquisito ZeniMax Media, la società madre di Bethesda. L'anno scorso, l'azienda ha persino tentato di acquisire TikTok quando l'ex presidente Donald Trump ha costretto ByteDance a vendere le operazioni statunitensi dell'azienda a una società americana.
Se l'accordo si concretizzerà, sarà la più grande acquisizione di Microsoft dal suo acquisto di LinkedIn nel 2016. Il gigante di Redmond ha recentemente effettuato una serie di acquisizioni tra cui quella di GitHub e ZeniMax Media, per 7,5 miliardi di dollari ciascuno.
Discord ha visto una crescita massiccia ultimamente con la valutazione della società aumentata a $ 7 miliardi dopo l'ultimo round di finanziamento a dicembre. La società ha anche generato oltre 130 milioni di dollari nel 2020, rispetto ai 45 milioni di dollari nel 2019.
Fonte: Neowin.