Microsoft acquisisce ClipChamp, startup di software di editing video
Microsoft espande il suo portfolio.
Microsoft ha annunciato l'acquisto di ClipChamp, una startup che sviluppa un servizio di editing video che può essere utilizzato sia da clienti ordinari che aziendali. Già più di 17 milioni di persone hanno adottato questo software.
L'accordo è in linea con la strategia di lunga data di Microsoft di espandere il portafoglio dell'azienda di software consumer e aziendale. Uno dei principali vantaggi di questa startup è avere un editor video online con una serie di strumenti di livello professionale. Secondo il portavoce di Microsoft Chris Pratley, Clipchamp combina la semplicità di un'interfaccia web con la capacità di elaborare video utilizzando la potenza di calcolo della GPU di un computer, precedentemente disponibile solo con software tradizionale.
Clipchamp è stata fondata nel 2013 in Australia e ha all'attivo oltre 90 dipendenti. A luglio, la società ha annunciato di aver raggiunto 17 milioni di utenti registrati, con oltre 390.000 aziende che utilizzano il servizio, in crescita del 54% rispetto allo scorso anno.
Con l'acquisizione di questa società Microsoft potrebbe essere al lavoro per offrire una suite di strumenti professionali per tutti coloro che utilizzeranno Windows 11 e magari lo stesso software verrà implementato anche sulle console Xbox.
Fonte: Windows Central