Microsoft acquisisce Twisted Pixel
Splosion Man diventa boxaro.
Microsoft ha annunciato quest'oggi l'acquisizione di Twisted Pixel, la casa di Splosion Man e The Gunstringer che diventa, di conseguenza, il dodicesimo tassello del mosaico digitale di Microsoft Studios.
L'eredità di developer dal calibro di Lionhead e Rare è piuttosto pesante, ma Michael Wilford, CEO della software house di Austin (Texas), ha comunque mostrato grande entusiasmo per la notizia.
"Siamo molto felici di consolidare la nostra lunga partnership con Microsoft e i Microsoft Studios, che abbiamo sempre considerato come leader nella distribuzione digitale e all'avanguardia nell'innovazione grazie a Xbox LIVE e Kinect. Come parte della grande famiglia di Microsoft Studios, non vediamo l'ora di portare su Xbox giochi ancora migliori". Questo il commento dello sviluppatore nordamericano.
Phil Spencer, Corporate Vice President degli studi Microsoft, non ha voluto essere da meno, snocciolando le potenzialità della new entry:
"Twisted Pixel ha un incredibile record di giochi innovativi, amati dal pubblico e dalla critica e, soprattutto, divertenti. Microsoft Studios è il luogo dove creiamo nuove esperienze d'intrattenimento e ora, grazie alla creatività di Twisted Pixel, porteremo ancora più novità su Kinect e Xbox LIVE".
Dopo l'esperimento più che positivo di The Gunstringer, è plausibile che Twisted Pixel continui a concentrarsi su Kinect e, perché no, tenti una trasposizione per motion gaming del suo prodotto di punta, Splosion Man.